Pavimenti vinilici: le principali domande (e risposte!) su queste superfici

Come abbiamo spiegato all’interno del blog dedicato alle caratteristiche dei pavimenti vinilici, questi ultimi sono una scelta popolare per molte case e locali commerciali grazie alla loro durata, resistenza e facilità di manutenzione. Di seguito è possibile scoprire le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulle caratteristiche e sull’uso dei pavimenti vinilici.

Quali sono i tipi di pavimenti vinilici?

Generalmente ci sono due tipi principali di pavimenti vinilici: i pavimenti vinilici flottanti con click e i pavimenti vinilici in rotoli. I primi sono composti da listoni con disegni legno e piastre con disegno piastrelle effetto cemento e resina, mentre i secondi sono disponibili in rotoli di varie larghezze e lunghezze.

Noi di Parital abbiamo realizzato diverse tipologie di pavimenti vinilici, da scegliere in base alle caratteristiche e alle preferenze di ogni cliente, come ad esempio il pavimento Wood, che richiama le venature di legno e che ricorda le linee e i colori di un bosco rigoglioso; oppure di Tiles, il pavimento vinilico dall’impostazione quadrata che punta a ricreare l’effetto realistico della pietra o ancora di Spine Yuma, realizzato da un particolare taglio di trame ad effetto lisca di pesce.

Come si pulisce il pavimento vinilico?

Il pavimento vinilico è facile da pulire e richiede solo una pulizia regolare con acqua e detergente neutro. Consigliamo di evitare di utilizzare prodotti chimici aggressivi o abrasivi che possono danneggiare irreparabilmente la superficie. Se desideri maggiori informazioni su questo tema ti suggeriamo di leggere l’articolo dedicato all’interno della nostra sezione blog.

Il pavimento in PVC è resistente ai graffi e all’acqua?

I pavimenti vinilici sono generalmente resistenti ai graffi, ma possono comunque subire danni se esposti a oggetti appuntiti o pesanti. Assicurati di non strisciare mobili sul pavimento..

Inoltre, è anche resistente all’acqua e può essere utilizzato in ambienti umidi come bagni e cucine.

Il pavimento vinilico è adatto a chi ha animali domestici? E quanto dura?

Sì, è adatto ai proprietari di animali domestici grazie alla sua resistenza. Tuttavia, potrebbe essere necessario pulire il pavimento più frequentemente se ci sono animali domestici in casa.

La durata di un pavimento vinilico dipende dalla qualità del materiale e dall’uso previsto. Tuttavia, i pavimenti vinilici di alta qualità possono durare fino a 25 anni o più se vengono mantenuti correttamente.

È possibile utilizzare il pavimento in PVC in ambienti esterni?

No, non è adatto per l’uso esterno poiché non è abbastanza resistente alle condizioni climatiche estreme e ai raggi UV; è invece l’ideale per tutti gli ambienti domestici, ma anche per i locali commerciali.

Noi di Parital Group e Beki floor ci impegniamo ogni giorno per offrire soluzioni di eccellenza per quanto riguarda i pavimenti in PVC a Torino.

Se desideri scoprire di più sui nostri prodotti o preferisci riceverci all’interno dei nostri showroom, non esitare a contattarci, il nostro staff è pronto per rispondere a ogni esigenza e necessità.

Compila il modulo qui presente o prenota una videochiamata, senza impegno, con uno dei nostri esperti.

We make interiors infused with the spirit of contemporary design philosophies.